La nostra storia

1948

Anno 1948

Il fondatore Piero Chiappini con il primo stabile adibito a magazzino
1952

Anno 1952

Automezzo Fiat 615: primi autocarri per la consegna
anno-1964-primo-stabile-produttivo

Anno 1964

Primo stabile produttivo
1981

Anno 1981

Ufficio tecnico e laboratorio analisi
anno-1984-ristrutturazione-ed-ampliamento-deposito-prodotti-settore-detergenza

Anno 1984

Ristrutturazione ed ampliamento deposito prodotti settore detergenza
1990

Anno 1990

Nuovo magazzino deposito e ampliamento magazzino produzione
nuova-sede-1

Anno 2008

Nuova sede amministrativo commerciale
nuova-sede-2
La ristrutturazione preserva la sala in radica di legni pregiati dell’originaria abitazione dei fondatori Pietro e Felicita Chiappini la quale presenta proporzioni architettoniche auree

La F.lli Chiappini s.r.l. è una realtà storica che opera sul territorio italiano ormai da tre generazioni: la costante evoluzione ed innovazione hanno portato l’Azienda a trasformarsi in una strutturata realtà tecnico-commerciale e produttiva.

Dallo storico settore di formulazione e commercio di detergenti e sanificanti si è affiancata nei decenni la proposta di originali ed innovative specialità chimiche per il trattamento di graniti, marmi e superfici dure, e di prodotti per il trattamento di acque potabili e di piscina. L’importante settore dell’impiantistica e dell’analisi di laboratorio, unitamente alla più recente attività libero professionale integrano e completano l’offerta.

La preziosa competenza in settori complementari tra loro, la riconosciuta serietà con la quale da sempre viene coltivato il rapporto con la clientela e l’esclusività dei prodotti proposti unita alla capacità di risolvere anche specifiche problematiche, consentono all’Azienda di porsi sul mercato quale referente moderno e di valore.