Rust 69 Silicei

TOGLI RUGGINE BRILLANTANTE PER GRANITI
RUST 69 SILICEI è il primo formulato specifico per la rimozione della ruggine ad essere stato proposto sul mercato professionale più di 50 anni fa.
E’ tutt’oggi impiegato dai migliori professionisti del settore per la pulizia di pietre, graniti, serizzi, beole, tonaliti e materiali lapidei silicei in genere.

Elimina ruggine, incrostazioni, cemento, polvere, residui di ferro dei concimi, efflorescenze di varia natura.

Pulisce, rende brillanti e rinnova: pavimenti, rivestimenti, soglie e davanzali, viali, piazzali in pietra e granito, lapidi, monumenti funebri, statue, fontane e manufatti in materiale lapideo in genere.

Di facile impiego. Diluito con acqua ed applicato sulla superficie, agisce chimicamente in pochi minuti senza che sia necessario spazzolare o comunque esercitare un’azione meccanica.

Esempi di Applicazioni

Rimozione macchie di concime ferroso da bordi e solarium piscina
Rimozione macchie di concime ferroso da bordi e solarium piscina (prima)
Rimozione macchie di concime ferroso da bordi e solarium piscina (dopo)
Ruggine su pietra
Apri Scheda Tecnica

RUST 69 è un prodotto speciale impiegato da oltre 50 anni dai migliori professionisti del settore per la pulizia di pietre, graniti, serizzi, beole, tonaliti e materiali lapidei silicei in genere.
Elimina ruggine, incrostazioni, cemento, polvere, residui di ferro dei concimi, efflorescenze di varia natura.
Pulisce, rende brillanti e rinnova: pavimenti, rivestimenti, soglie e davanzali, viali, piazzali in pietra e granito, lapidi, monumenti funebri, statue, fontane e manufatti in materiale lapideo in genere.
Se la superficie è sporca di alghe, muschi, verde, smog, vecchiume si suggerisce la pulizia preliminare con DETEREXTREM.
NON specifico per pietre calcaree lucidate (es: marmi, travertini)

Bagnare con RUST 69 la superficie da trattare aiutandosi ad esempio con un pennello sintetico.
Lasciare agire 10-30 minuti in relazione all’entità dello sporco mantenendo sempre umida la superficie. Risciacquare poi con acqua pulita senza produrre schizzi. Lasciare asciugare.
Se necessario ripetere il trattamento. Trattare interamente tutta la superficie.
Eseguire sempre una prova campione preliminare su un’area nascosta per valutare la qualità del risultato, verificare eventuali incompatibilità con il materiale da trattare e stabilire diluizioni e tempi di trattamento. Il prodotto aggredisce i metalli.
Prodotto professionale concentrato.
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Richiudere con cura il flacone dopo l’utilizzo. Usare sempre occhiali, guanti protettivi in gomma ed indumenti da lavoro.

Diluire RUST 69 in acqua (dal 20% al 90%) in relazione all’entità ed alla tipologia delle macchie da rimuovere ed agli esiti della prova preliminare condotta.
Temperatura di trattamento ottimale: 5-30°C.

tabella-rust-69

Nella stessa linea trovate anche

DETER P10 è uno sgrassatore tecnico e radicale a reazione neutra per la pulizia routinaria e straordinaria
di ogni tipologia di superficie.

DETEREXTREM è un pulitore radicale alcalino per pietre naturali, superfici piastrellate, materie plastiche, mattoni, calcestruzzo
e materiali resistenti agli alcali e non verniciati.

DECALCIFICANTE è un pulitore disincrostante acido ad elevata concentrazione per pavimenti, rivestimenti, facciate, superfici piastrellate, mattoni a vista, Gres, Klinker, gres porcellanato cotto tubazioni e macchinari.

Specialità chimica concentrata e professionale
da oggi disponibile anche per utilizzatori privati.

I prodotti delle Linea Rust Professional nascono nei nostri laboratori di Arona; ne conosciamo ogni pregio e modalità di applicazione.
I prodotti sono di facile e sicuro impiego ma in caso di necessità contatta i nostri chimici alla pagina Facebook della F.lli Chiappini srl